G-CNG5V1EEK1
top of page

Vi siete mai chiesti come sarebbe cambiare l'obiettivo della fotocamera in assenza di gravità?

Una delle situazioni più "sconveniente" che ogni fotografo incontra almeno una volta nella vota è quella di cambiare i loro obiettivi, soprattutto quando si trovano all'esterno, sul "campo".


Si deve trovare un posto sicuro dove mettere l'obiettivo libero e assicurarsi che non si sporchi, cada o si rovini in qualche modo.


Ma in assenza di gravità come accade nella Stazione Spaziale Internazionale, l'astronauta e fotografo Don Pettit evita questi problemi, semplicemente lasciando fluttuare l'obiettivo da sostituire e quello sostituito davanti a sé.


Certo, dovrebbe comunque stare attento alla polvere, che galleggia a bordo della ISS e non si deposita mai, ma volete mettere la soddisfazione nel farlo?


Per quanto riguarda l'attrezzatura che Don Pettit ha a bordo della ISS, usa principalmente una fotocamera mirrorless Nikon Z9.



댓글

별점 5점 중 0점을 주었습니다.
등록된 평점 없음

평점 추가
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

© 2017-2025 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.

bottom of page