Quattro nuovi modelli Epson Eco Tank sono stati presentati oggi da Epson
Ogni giorno ci vengono inviati numerosi comunicati stampa, scegliamo quelli che ci sembrano più interessanti per i nostri lettori e li ripubblichiamo per vostra conoscenza.
La gamma di stampanti EcoTank, che 10 anni fa ha rivoluzionato il mondo della stampa introducendo i serbatoi ricaricabili e da allora ha venduto oltre 70 milioni di unità nel mondo, continua a riscuotere successo e a soddisfare sempre più le esigenze dei diversi target, dalle famiglie ai piccoli uffici, a
chi stampa fotografie. Oggi questa linea si arricchisce di tre nuovi multifunzione A4 - EcoTank ET-4810 (stampa, copia, scansione e fax), ET-2840 ed ET-2830 (entrambe con funzioni di stampa, copia, scansione) - e di una stampante fotografica A3+ a 6 colori: ET-18100, utile per appassionati di fotografia e per tutte quelle realtà che stampano molte immagini (agenzie di comunicazione, di pubblicità e uffici marketing). Grazie a un design compatto e alle molte opzioni di connettività, questi nuovi modelli possono essere facilmente integrati in qualsiasi ambiente, per utilizzo a casa o nei piccoli uffici ridisegnati dal lavoro agile.
Niente cartucce: al loro posto capienti serbatoi ricaricabili con flaconi da smaltire comodamente nella plastica una volta vuoti, autonomia di migliaia di pagine, costo di esercizio bassissimo. A tutto questo si aggiunge la tecnologia inkjet a freddo (Heat free), per un’alta produttività e un minor consumo energetico (che fa bene all’ambiente), ma anche per risparmiare fino al 90% sui costi di stampa, come si può facilmente riscontrare con il calcolatore Epson https://www.epson.it/for-home/ecotank-calculator
"Grazie all’ampia varietà di modelli – spiega Massimiliano Carvelli, Head of Sales Consumer and Channel di Epson Italia – la linea EcoTank è la soluzione ideale per le famiglie, i professionisti e i piccoli uffici. Quest’anno, inoltre, la campagna pubblicitaria in corso ci aiuta a promuovere i vantaggi e le caratteristiche di questa gamma: in qualità di ambassador, Usain Bolt ci “supporta” nel presentare al meglio il nostro prodotto."
Caratteristiche e funzionalità dei nuovi modelli
I multifunzione EcoTank ET-4810, ET-2840 ed ET-2830 sono caratterizzati dal formato A4 e da una velocità di stampa fino a 15 pagine al minuto; i primi due inoltre presentano un display LCD da 3,7cm che facilita la navigazione nel menu. Per quanto riguarda invece la stampante EcoTank ET-18100, è dotata di un set di inchiostri a 6 colori (ciano, magenta,giallo, nero, ciano chiaro e magenta chiaro) che consente di ottenere fotografie di alta qualità fino al formato A3+ e può stampare direttamente su card/tessere in pvc e su CD/DVD.
Tutti e quattro i modelli si integrano facilmente nella configurazione domestica o dell’ufficio già esistente e permettono di stampare da cellulari, tablet e laptop. Sono inoltre pienamente compatibili con l’app Epson Smart Panel e possono essere controllati da un dispositivo mobile; in particolare, l’app semplifica la configurazione, il monitoraggio, la stampa, la scansione e molto altro ancora da uno smartphone o da un tablet.
EcoTank ET-4810, ET-2840, ET-2830 ed ET-18100 presentano bassissimi costi di gestione e capienti serbatoi di inchiostro che consentono di stampare migliaia di pagine e immagini prima di doverli ricaricare: fino a ben 4.300 pagine in bianco e nero e 7.300 pagine a colori (l’equivalente di 72 cartucce di inchiostro) per i modelli ET-4810, ET-2840 e ET-2830; fino a 2.100 immagini 10x15cm per ET-18100.
L’operazione di ricarica si effettua molto semplicemente grazie ai pratici flaconi di inchiostro appositamente progettati per evitare fuoriuscite e per inserirsi solo nel serbatoio del colore corretto. Capire quando ricaricare è davvero facile e comodo: è sufficiente verificare il livello dell’inchiostro dalle finestrelle sulla parte frontale del dispositivo. Infine, il modello ET-4810 è dotato anche di fax, di un alimentatore automatico di documenti da 30 pagine e, come pure ET-2830 e ET-18100, di un vassoio carta posteriore da 100 fogli.
Comments