La Sony a7S III conterrà una ventola in modo che possa girare a 4K a 120p?
Corrono voci sulla tanto attesa Sony a7S III: si dice che potrebbe contenere un sistema di ventilazione che gli consentirà di girare video in 4K a 120p.
Sony Alpha Rumors afferma che una "fonte affidabile" avrebbe visto un prototipo della fotocamera qualche mese fa con caratteristiche particolari come la possibilità di registrare video in 4K a 120 fotogrammi al secondo e la presenza di uno sfiato sul retro della fotocamera per disperdere il calore.
I modelli precedenti della serie A7S di Sony sono noti per problemi di surriscaldamento e la dissipazione del calore è stata spesso un fattore limitante per tutti i produttori nella gestione dei video ad alta risoluzione; come si confronterà la nuova A7S III con la registrazione video in 6K a 24p offerta dalla Panasonic S1H lanciata di recente ?
Il ritardo nell'annuncio del successore della Sony a7S II è in netto contrasto con l'inaspettato arrivo della a7R IV lanciata di recente, ma soprattutto bisogna capire se Sony sia in grado di abbinare anche la stabilizzazione offerta da Panasonic.