G-CNG5V1EEK1
top of page

Samsung annuncia il sensore mobile ISOCELL Slim GH1 da 43,7 MP con pixel da 0,7 μm

Immagine del redattore: Alessandro FabianiAlessandro Fabiani

Samsung ha annunciato il suo sensore per fotocamera più piccolo mai progettato, ISOCELL Slim GH1.


Progettati specificamente per "slim full-display devices", i pixel misurano solo 0,7 micrometri (μm) ciascuno per una risoluzione totale di 43,7 megapixel (7.968 x 5.480 pixel). Come suggerisce il nome, ISOCELL Slim GH1 utilizza la tecnologia ISOCELL Plus di Samsung, che utilizza l'isolamento dei pixel per ridurre al minimo il color cross-talk, un problema che diventa importante soprattutto con i pixel così piccoli.


Samsung rileva inoltre che l'ISOCELL Slim GH1 offre la sua tecnologia Tetracell, che utilizza metodi di fusione dei pixel per conferire al sensore una "sensibilità alla luce equivalente a quella di un sensore di immagine da 1,4 μm pixel"

E' in grado di registrare video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo utilizzando la tecnologia Tetracell di Samsung fino a 3.840 x 2.160 pixel. Presenta inoltre la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase, le funzionalità HDR in tempo reale e la stabilizzazione elettronica dell'immagine su base giroscopica (EIS).


Samsung afferma che inizierà la produzione di ISOCELL Slim GH1 entro la fine dell'anno, il che significa che probabilmente non lo vedremo all'interno di alcun dispositivo fino al 2020.

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

© 2017-2023 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.

bottom of page