La versione 4.0.0 per Android di Fujifilm Camera Remote è ora disponibile con la nuova interfaccia u
Come per la versione iOS, la nuova versione per Android include un'interfaccia utente aggiornata e molte altre funzionalità progettate per semplificare il processo di acquisizione remota.
La nuova interfaccia elimina lo spreco di spazio ed è specificamente progettata per l'utilizzo su smartphone con display più grandi.
Inoltre, Fujifilm ha semplificato il processo di abbinamento e aggiunto una nuova funzione "Album", semplificando l'ordinamento delle immagini trasferite sul dispositivo. Altri miglioramenti includono il supporto per nuove fotocamere e numerosi bug risolti.
Di seguito è riportato un elenco delle funzionalità fornite dall'app Fujifilm Camera Remote:
Trasferimento di immagini e filmati su uno smartphone
Navigazione della fotocamera da uno smartphone
Scatto tramite telecomando (*)
Trasferisci facilmente le immagini dalle fotocamere che offrono funzionalità Bluetooth.
Sincronizzazione di "data e ora" e / o "informazioni sulla posizione" con le telecamere che offrono funzionalità Bluetooth
Aggiornamento del firmware tramite smartphone per le telecamere che offre funzionalità Bluetooth.
Ora è supportato il rilascio dell'otturatore della fotocamera con telecomando senza fili Bluetooth per le fotocamere che offrono funzionalità Bluetooth. * Come cambiare le impostazioni dipende dalla tua fotocamera.
Fujifilm Camera Remote versione 4.0.0 è disponibile gratuitamente su Google Play Store e funziona con smartphone con Android 5.0 o versioni successive. La funzionalità di geotagging funziona solo con dispositivi dotati di connettività LTE.