G-CNG5V1EEK1
top of page
Immagine del redattoreAlessandro Fabiani

Ecco uno strumento che rimuove istantaneamente gli sfondi, disponibile come plug-in per Photoshop.


Uno strumento online in grado di rimuovere istantaneamente gli sfondi delle immagini è stato ufficialmente adattato per Photoshop.


In precedenza, lo stesso processo richiedeva numerosi passaggi e spesso finiva con l'essere un processo noioso.


Scaricabile da Adobe Exchange, il plug-in remove.bg per Adobe Photoshop viene fornito con vari piani : Il pacchetto gratuito consente di ottenere un'immagine "HD" e 50 chiamate API (tramite Adobe Photoshop) ogni mese. Agli utenti gratuiti è inoltre consentito lavorare un numero illimitato di immagini "regolari" tramite il sito web remove.bg .


Il problema sorge però dal fatto che un'immagine "normale" è solo 0,25 megapixel (625 × 400 pixel), limitando così la sua usabilità.


Allo stesso modo, le immagini "grandi" arrivano ad una risoluzione massima di 10 megapixel (4.000 × 2.500 pixel), il che significa che questo strumento venga utilizzato principalmente per immagini Web e grafica minori, poiché la maggior parte delle fotocamere dei telefoni è più grande di 10 megapixel.


La limitazione di 10 Megapixel dichiarano che sia dovuta a motivi tecnici. Risoluzioni più elevate richiedono in modo esponenziale più risorse di elaborazione quindi tempo, hardware ecc.


Lo strumento Remove.bg è abbastanza preciso, anche se ovviamente non perfetto. I loro attuali piani tariffari variano da $ 9 al mese fino a quasi $ 10.000 al mese.


Che dite sarà utile?


bottom of page