G-CNG5V1EEK1
top of page

Xiaomi e lo smartphone con fotocamera da 48MP!

Immagine del redattore: Alessandro FabianiAlessandro Fabiani

All'inizio di quest'anno il produttore di smartphone cinese Xiaomi ha annunciato di aver creato una divisione per la realizzazione di fotocamere, e ora sembra che l'iniziativa porti i suoi primi frutti.


Il co-fondatore e presidente di Xiaomi Lin Bin hanno presentato in via informale uno smartphone con il modulo fotocamera 48MP sulla piattaforma social cinese Weibo .


L'immagine che ha pubblicato mostra il dettaglio di una fotocamera posteriore con l'etichetta 'Camera 48MP' accanto all'obiettivo, affermando di aver usato lo smartphone con questa fotocamera per alcune settimane e che sarà rilasciato a gennaio.


Non è una gran quantità di informazioni, ma significa che il prossimo telefono Xiaomi avrà il numero di pixel più alto mai registrato su un sensore di immagine mobile, con il juggernaut PureView 808 di Nokia che monta un sensore da 41MP e il più recente Huawei Mate 20 Pro dotato di un quad Bayer da 40 MP.


Come il Nokia 808 PureView e Huawei Mate 20 Pro, lo smartphone Xiaomi utilizzerà probabilmente il suo numero di pixel per lo zoom digitale di alta qualità, il pixel-binning per ridurre il rumore e altri strumenti computazionali, piuttosto che per produrre fotografie enormi.


Sarà interessante vedere se il nuovo Xiaomi si baserà esclusivamente sulla potenza del sensore da 48MP o aggiungerà ulteriori sensori, ad esempio per le riprese tele, super-grandangolari o in bianco e nero ,ne sapremo di più a gennaio.


Qui il link al post di Lin Bin

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

© 2017-2023 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.

bottom of page