G-CNG5V1EEK1
top of page
Immagine del redattoreAlessandro Fabiani

Beautygate Apple, quando una fotografia viene troppo bene per essere veritiera.


Beautygate Apple

Con l'uscita dei nuovi Melafonini sui forum si sta scatenando un vero e proprio Beautygate, contestando soprattutto il risultato dei "selfie". Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, la contestazione è per "foto irrealisticamente perfette", cioè senza imperfezioni.


Alcuni dei fortunati primi possessori dei nuovi melafonini hanno cominciato a diffondere immagini di selfie "troppo belli" per essere veritieri, lamentando il problema sulla piattaforma Reddit e in più di un thread lo descrivono come un "filtro di bellezza", in contrasto alla politica applicata fino ad oggi da Apple nel cercare di mantenere la resa il più realistica possibile, senza sfociare in saturazioni esagerate o correzioni software esagerate come alcuni concorrenti.


Il Beautygate si infittisce ora che anche il più famoso blog AppleInsider, citando fonti interne del settore Apple, ne confermano il problema ma, ridimensionandolo a poche unità.


L'intelligenza dietro all'elaborazione fotografica è uno dei principali elementi di riferimento di questi nuovi iPhone XS. Come precedentemente analizzato, il formato HEIC permette di unire una serie di fotogrammi scattati e grazie all'utilizzo della funzione Smart HDR ed al processore Apple A12 Bionic con chip Neurale viene migliorata l'esposizione totale dell'immagine .


"Dovrebbe essere tutto un problema di software a questo punto, ed evidentemente con l'arrivo del primo aggiornamento dovrebbe risolversi il problema", affermano le stesse fonti di AppleInsider, riportando il tutto alla normalità.


Seguiremo questo Beautygate targato Apple e vi terremo aggiornati.

bottom of page