Apple promuove il suo concorso 'Shot on iPhone Challenge' del 2019, ma non dimenticare di le
Scattata con iPhone 6s da Mariko Klug
Si possono inviare foto fino al 7 febbraio, gli scatti vincenti appariranno sui canali Apple, negli Apple Store e in affissioni pubbliche in tutto il mondo, tutti i maggiorenni possono partecipare al concorso "Shot on iPhone Challenge", indetto da Apple purché usino un iPhone.
Le foto, che dovranno essere consegnate o pubblicate sui social entro il 7 febbraio 2019, saranno valutate da una giuria di qualità e i 10 scatti vincenti saranno pubblicati su Apple Newsroom, apple.com, gli account Twitter di Apple, l’account Instagram di Apple (@Apple), negli Apple Store, su Apple Weibo e Apple WeChat, su cartelloni e in occasione di qualsiasi esposizione internazionale di Apple.
Chi intende partecipare al concorso potrà spedire le foto via mail, alla massima risoluzione, all’indirizzo shotoniphone@apple.com, il nome del file dovrà essere obbligatoriamente nomeautore_cognomeautore_modelloiphone.
Più semplicemente, basterà pubblicare le foto su Instagram o Twitter con l’hashtag #ShotOniPhone, corredate da una didascalia in cui si precisa il modello di iPhone usato.
Scattata con iPhone 6 di Mandy Blake
Si possono inviare foto in versione originale, oppure ritoccate sia con gli strumenti dell’app Foto sia con software di altri sviluppatori, ma attenzione a non violare i canoni comuni di decenza, rispetto, pudore e saranno escluse automaticamente dalla competizione tutte le foto che in qualche modo ledono al diritto d’autore. Sono esclusi dal concorso gli utenti che non hanno raggiunto la maggiore età.
I componenti della giuria sono elencati nella pagina ufficialedell’iniziativa e includono sia personaggi di rilievo all’interno di Apple, sia fotografi professionisti di grande competenza ed esperienza.
Nella rassegna stampa Apple afferma: "mantieni i tuoi diritti sulla tua fotografia; tuttavia, inviando la tua foto, concedi ad Apple una licenza senza royalty, mondiale, irrevocabile, non esclusiva per un anno di utilizzo, modifica, pubblicazione, visualizzazione, distribuzione, creazione di opere derivate e riproduzione della foto su Apple Newsroom , apple.com, Twitter, Instagram, nei negozi Apple, Weibo, WeChat, sui cartelloni pubblicitari e in tutte le fiere interne di Apple. Qualsiasi fotografia riprodotta includerà il credito al fotografo. '
L'azienda prosegue dicendo: "Se la tua foto viene selezionata per essere esposta su un cartellone pubblicitario, accetti inoltre di concedere a Apple l'uso commerciale esclusivo della foto per tutta la durata della licenza."
Quindi cosa aspettate? Buon scatto a tutti!